)*(Stazione Celeste)

 

 

Le Riconnessioni

 

 

 

Un'Altra Trasmissione da  Le Riconnessioni...

attraverso Daniel Jacob

 

"DOLORI MUSCOLARI"

Ultimamente molti di voi si sono rivolti a noi, lamentandosi di dolori e tensioni nei muscoli del corpo fisico. Nonostante quello che fate per mandarlo via, il dolore continua a rimanere – cambiando la sua natura solo occasionalmente, mentre si sposta e varia in intensità.

Nella maggioranza dei casi, l’origine di questo problema non è fisica. È motivazionale. La causa di base dello stress si trova in una di due aree della vita: Forzare voi stessi a fare quello che non volete fare, o trattenervi dal fare ciò che volete fare.

In passato vi abbiamo parlato di suggerimenti interni che si accompagnano ai vostri quattro principali schemi motivazionali: “Vorrei, voglio, devo e dovrei.” Il primo schema rappresenta un interesse di base in qualcosa (un’attività, un viaggio, un’esperienza), sebbene privo di qualsiasi senso di impegno verso il suo ottenimento.

Il secondo schema è il cuore della risonanza animica, perché non solo contiene il desiderio di avere qualcosa, ma anche un’energia fisica in pieno sviluppo che sostiene quell’interesse con un’azione focalizzata. Il terzo termine: “Devo”, è sempre collegato, in qualche modo, a: “Voglio”…… poiché rappresenta il processo necessario che una persona dovrebbe attraversare per manifestare o sostenere ciò che desidera. La vera sfida fra i due implica il bisogno di rimanere perfettamente chiari riguardo alla reale connessione fra i due.

La parola “dovrei”, che così di frequente si trova nelle conversazioni quotidiane, è l’equivalente motivazionale dell’aver qualcuno che si inserisce illecitamente nel vostro computer e fa scelte per voi che non combaciano con i vostri schemi energetici o interessi personali. Si trovano soltanto LÀ e voi vi ritrovate ad essere obbligati ad affrontarli quotidianamente. Queste dinamiche interne esistono come sfide alla vostra sovranità personale e compaiono nella vostra mente così da poter riaffermare quella sovranità su base quotidiana. Tutto riguarda le SCELTE, vedete?

Dovresti fare questo,”……… o…… “Dovresti fare così e così” (Dovre-ismo, potreste dire!)…… sono frase comuni che scorrono quotidianamente attraverso il vostro vocabolario, così come attraverso le vostre vene. Possono essere piuttosto velenose, sebbene appaiano spesso come brillanti e splendenti mele, saporite per gli occhi e dolci sulla lingua. A tempo debito, potreste anche notare che tendono a farvi venire il mal di pancia! O un dolore muscolare... Una volta che il corpo emozionale tradisce il vostro sistema di sicurezza interno, ammettendo schemi motivazionali non pertinenti, il corpo fisico diventerà l’“ultima linea di difesa”… e il corpo ha tutti i diritti di contestare sistemi di valori che non si armonizzano con le motivazioni centrali. Condivideremo altre informazioni riguardo a questo soggetto a tempo debito.” <fine trasmissione>

 

Tradotto da Susanna Angela per Stazione Celeste

 

www.stazioneceleste.it