)* (Stazione Celeste)
Le Riconnessioni
Estratto da una Trasmissione da Le Riconnessioni
attraverso Daniel Jacob
“ILLUSIONE”
Voi siete Esseri Multidimensionali che funzionano entro molti contesti della vita nello stesso momento. L’Unità è la vostra pietra di paragone, un posto di reset e rinnovamento. Avete la capacità di far sembrare ogni realtà un mondo “oggettivo”. Quando siete investiti in qualche struttura di coscienza, sembra quasi che quel mondo sia Tutto Ciò Che E’! Questo è il dono della fisicità, semplicemente amministrato dalla vostra capacità di sigillare ogni “film” con un inizio appropriato, una parte centrale, una fine. Ma, in realtà, non c’è nessuna fine. Ogni storia va avanti, per sempre! Ogni Video Cosmico può essere controllato e vissuto da chiunque in qualsiasi momento. E sono tutti VOI – film del Se Stesso fatti in casa, che registrano ogni fase dell’eterna esplorazione della Nostra anima.
Ci sono molti che vorrebbero scartare la realtà fisica come pura illusione. Ma questo è solo parzialmente vero. Quello che si vede nel contesto fisico è piuttosto reale ed è anche eterno. Solo non è completo, e questo è tutto. L’“illusione” della fisicità è la sua implicazione che ciò che si vede in qualsiasi contesto di realtà è TUTTO CIÒ che esiste in quello spazio particolare. Suggerisce che ciò che traspira davanti a voi si stia spostando verso una qualche fine, una “conclusione” che darà significato all’esperienza. Ma, in un senso ampliato, non c’è alcun inizio e non c’è alcuna fine. Ci sono solo pezze individuali che sono cucite insieme in un arazzo d’esperienza che appendete ai muri della vostra mente e del vostro cuore. Prendete un pezzetto di realtà e la cucite su un altro pezzo dell’arazzo. E così sembra che sia in movimento e vivo. E per voi, vive davvero! Lo capite?
Se il mondo che voi conoscete fosse un cappotto fatto su misura, sarebbe il ricamo di un Sarto Divino. Se le possibilità infinite di Tutto Ciò Che E’ e Tutto Ciò Che Potrebbe Essere fossero disposte come un fine tessuto – i vostri occhi e le vostre orecchio sarebbero le Sue forbici – che ritagliano da quella stoffa un pezzetto di spazio e di tempo.
Originale in inglese: http://www.reconnections.net/excerpt_illusion.htm
Tradotto da Susanna Angela per Stazione Celeste