)*(Stazione Celeste)

 

 

Le Riconnessioni

 

 

 

Un'Altra Trasmissione dalle Riconnessioni...

attraverso Daniel Jacob

 

“L’OCCHIO DELL’IO”

Miei Cari Amici,

Si può facilmente affermare che in ogni immagine c’è di più di quello che l’occhio riesce a vedere. Questa è la meraviglia e la gloria del Multiverso. Eppure quell’occhio… quel singolare “Io”… che è stato presente alla stesura delle fondamenta del mondo… è stato veramente testimone di TUTTO… di ogni singolo pezzettino. È l’Occhio dell’“Io” che dimora in ognuno di VOI. Non c’è nessun altro. E non c’è nessuna separazione, anche se spesso sembra che ci sia.

Nel Sé Multidimensionale, da qualche parte, tutto sta succedendo ADESSO. Non è una verità esperienziale, nel modo in cui la maggior parte di voi è arrivato a conoscere l’esperienza. È una Conoscenza Transensitiva [1] – uno Stato di Sicurezza che è il Livello Successivo dell’Essere, dopo che una persona si è completamente convinta. 

Per quanto possa sembrar strano, il raggiungimento di questa sicurezza non richiede TUTTI i fatti relativi a un’area di conoscenza, tanto meno di TUTTE le aree di conoscenza… anche se sono a vostra disposizione. Nella vita di ogni individuo, per raggiungere questo posto interiore… dove l’Interconnessione Innata dell’Essere riempie tutti gli “spazi vuoti” necessari da quel punto in poi, semplicemente “ci vuole quel che ci vuole”… concludendo ogni proposito di vita in ogni modo in cui potrebbe o dovrebbe concludersi.

È qui, in questo posto, dove il cuore e l’anima salgono allegramente sulla Limousine del Se Stesso, lustra e lussuosa, e una voce dal Nucleo Interiore dice le parole: “A casa, James………”

È qui, in questo posto, dove “il resto di voi” aspetta con esultanza il momento in cui la limousine si fermerà nel viale e riporterà il suo prezioso carico a casa da dove tutto è iniziato.

Ogni fantasma dell’immaginazione…… ogni preponderanza di possibilità…… non vede l’ora di esibirsi per voi, di danzare, cantare e dimostrare per voi l’infinita abbondanza di conoscenza e abilità che aspetta voi (e COME voi) nel Se Stesso di Tutto Ciò Che È.

Non affrettate il viaggio verso Casa! “Ci vuole quel che ci vuole” è un’equazione molto personale e intima. Lasciate che operi i suoi miracoli. Mettetevi comodi e godetevi il viaggio. Questa equazione è designata operare per conto suo, libera da interferenze egoiche. Un Caro Amico l’ha detto ieri in nostra presenza, e ci sentiamo obbligati a ripeterlo a voi adesso!

Certamente, quando il momento designato arriva… il cuore del Bambino Magico dentro di voi, spesso grida: “Oh…… davvero? Mi potete dare ancora cinque minuti soltanto?”

QUESTO succede quando sapete di essere veramente IMPEGNATI nella vita…… DIVENTARE UNO veramente con una parte di Tutto Ciò Che È. E quello di cui il cuore del bambino non si rende ancora conto……… quello che ancora non ricorda è:

Impegnarsi completamente con ogni parte del Se Stesso, dovunque… è diventare UNO con tutta la vita, dappertutto.

Quando questo accade, il viaggio è finito. Il vostro incarico è stato completato. Sia che il Sé Bambino negozi cinque minuti, cinque anni, o altre cinque decadi…… l’incarico è completato, in ogni modo possibile… in ogni modo in cui DEVE essere.

 

L’Occhio dell’“Io” osserva. Vede molto di più di quello che può apprezzare solo qualche volta. QUESTO è il motivo per cui vi frammentate. Lui sa molto di più di quello che riesce a esprimere. QUESTO è il motivo per cui cantate…… perché al vostro cuore DEVONO crescere le ali per volare in cielo! Una volta, e di nuovo, ancora……… Lì si trova il mistero. Lì si trova la gioia.

 

Siamo sempre qui.

 

<fine trasmissione>

 

Nota:

 

[1] Ndt: Transensitiva (transient in inglese) è una parola inventata dalle Riconnessioni mentre Daniel Jacob scriveva. Significa andare oltre ciò che sentiamo normalmente

 

 

*2008*

 

Originale in inglese: http://www.reconnections.net/the_eye_of_the_I.htm

 

Tradotto da Susanna Angela per Stazione Celeste

 

www.stazioneceleste.it