)*(Stazione Celeste)

 

 

Le Riconnessioni

 

 

 

Un'Altra Trasmissione da  Le Riconnessioni...

attraverso Daniel Jacob

 

"RELAZIONI II"

"LA DANZA DI DUE COME UNO"

Miei Cari Amici,

Occupiamo ora questo periodo di tempo, mentre riprendete fiato fra le attivazioni personali e planetarie, per creare un terreno per alcune di queste intense e nebulose vibrazioni che si stanno facendo strada nella vostra mente e nel vostro cuore. Molti concetti e possibilità, che una volta vi sembravano alquanto astratti, stanno ora assumendo una nuova aria di plausibilità. La magia è giunta al di là del regno degli adepti, chiara nella corrente principale dell’uomo comune.

Ovunque le teste girano, mentre la macina della vita materialistica che grava sul cuore viene messa da parte, facendo posto per focalizzarsi su quelle questioni e sforzi che hanno un significato più eterno. Il genere umano si sta risvegliando, e noi siamo qui per servire il caffé del mattino!

Siamo le Riconnessioni. Siamo tutte quelle parti del vostro Sé Espanso che avete dovuto dimenticare per diventare umani. Non siamo mai stati molto lontani da voi, solo lontani abbastanza. Siamo un Collettivo d’Energia che, utilizzando i vostri termini informatici, si è offerto volontario per fungere da “motore di ricerca” per la vostra coscienza che si sta risvegliando. Molti di voi “entrano” (log in) in noi, chiedendo chi siamo. Noi siamo un aspetto di VOI più espanso, riuniamo e collazioniamo mementi riguardo a chi siete stati, così da ricongiungerli con chi desiderate tanto diventare ancora.

Il Pianeta Terra, in questo calcolo di tempo, è una stazione secondaria – un posto di riunione – dove mescolate molti elementi diversi, prima di allargare il campo di applicazione per esplorare nuove terre inesplorate. La Danza della Relazione, riguardo cui abbiamo parlato nella Prima Parte di questa Serie è il cucchiaio che rimesta il vostro Calderone Planetario, così come la piastra elettrica su cui ogni bollitore individuale si trova. Oggi, vogliamo condividere con voi il livello successivo di comprensione, riguardo alle dinamiche nascoste che si sviluppano dentro e fuori di voi ogni giorno della vostra vita. Perciò, cominciamo.

GROUND ZERO

 

Non è una semplice co-incidenza che iniziamo questo insegnamento proprio quando le opere di recupero sono state completate in quell’area di New York che è stata chiamata “Ground Zero”. Quello è il luogo dove sono cadute le Torri Gemelle, ed è anche il luogo di una potente incisione chirurgica nella vostra Coscienza di Massa – il principio di una grande Fusione a Cuore Aperto che si sta diffondendo attraverso il pianeta intero.

 

L’espressione “creare il terreno” è veramente una forma di terminologia energetica. Significa preparare un spazio in cui ciò che non ha forma si può fondere con quello che ce l’ha. Ci si è spesso riferiti al fulmine come al “Dito di Dio”. Colpisce (o indica) le persone e le cose elevate che possiedono il genere di costituzione interna richiesta per fondersi con qualcosa di infinito. La superstizione riguardo all’essere colpiti dal fulmine – implicando che ciò significhi essere giudicati o in qualche modo disapprovati, nel lavoro spirituale serve puramente a separare gli “uomini” dai “ragazzi”.

 

Per quanto riguarda le energie più nuove che stanno giungendo sul pianeta, l’utilizzo del “creare il terreno” significa una personalizzazione dei toni e delle vibrazioni essenziali che sono fondamentalmente omni-personali. In altre parole, la trasformazione che state subendo non riguarda il diventare uno con tutto e tutti. Siete già uno. Questo Processo di Riconnessione implica il vostro imparare a vedere e a sperimentare quell’essere uno, poiché siete nati in stati di dimenticanza che mutano. E, mentre assumente questi toni, trattenete ancora il vostro diritto e capacità di dimenticarli in qualsiasi momento, ritornando alla “normalità” ogni volta che così scegliete.

 

Il vostro attuale status energetico consiste in un continuo Cambiamento di Fase, avanti e indietro, fra la coscienza umana (finita) e divina (infinita). È come se vi steste accendendo e spegnendo, come una lampada al neon. Come abbiamo detto… moltissime volte… sebbene possiate non sempre rendervene conto… viaggiate in modo astrale continuamente – trasformandovi regolarmente, ed ascendendo quotidianamente.

 

A parte un momento del sogno alquanto vivido e percezioni meditative, che molti di voi sicuramente hanno, il modo migliore e più facile in cui poter apprezzare ciò che traspira in questo periodo di tempo potente è attraverso questo meraviglioso dono della Relazione. Quindi, siamo qui oggi per fornirvi ulteriori strumenti con cui esplorare le meraviglie della realtà fisica.

 

LA FRAMMENTAZIONE NELLE RELAZIONI

 

Come abbiamo detto in precedenza, quando una personalità si frammenta, c’è un “andare in pezzi” di un Tutto Multiversale. Le persone non entrano nella vostra vita, escono veramente da voi. Ogni persona che incontrate, ed ogni situazione che incontrate, è semplicemente un’interpretazione esternata e rallentata di una dinamica energetica che si sviluppa nella vostra stessa coscienza ogni giorno. Abbiamo anche condiviso informazioni riguardo ai tre livelli di frammentazione in ogni universo – ed abbiamo spiegato, in dettaglio, che cosa sono e che cosa significano. Per favore rileggete questo materiale se vi sentite incerti riguardo a ciò che si dice qui.

 

Ciò di cui ci occupiamo qui si applica all’universo di ogni singolo frammento. Non stiamo parlando di nichilismo. Ogni cosa è reale, dovunque appaia. Nella “rappresentazione” di ogni persona, lui, o lei, diventa la star – e tutti e tutto il resto diventano incarnazioni, viste da vicino e solidificate, del loro Lato Oscuro. La principale differenza fra il punto di vista del Se Stesso e del suo frammento è la volontà di ogni persona di possedere ognuna delle parti componenti vista entro una particolare base di realtà.

 

La volontà di riconoscere tutte le parti di voi stessi, può determinare un’incredibile espansione. Tutti i dati che sono raccolti dai punti di vista individuali vengono istantaneamente trasmessi agli archivi del Sé Espanso. Sono come depositi in un conto corrente bancario eterno! Questo continuo aumento di input sensoriali e concettuali porta ricchezze incredibili al Se Stesso. Quando ci si trova in uno stato di Riconnessione con questo Livello d’Essere, tutte queste vaste risorse sono vostre, e farne ciò che volete.

 

L’UNO E L’ALTRO UNO

 

C’è altro che deve essere enfatizzato riguardo all’“andare in pezzi” che avviene quando il Se Stesso decide di sviluppare un’interfaccia fra qualche (alcuni) aspetto(i) chiave contenuto(i) dentro di noi. L’UNO divide se stesso in due. Vogliamo riferirci al suo frammento come a “L’Altro Uno.”

 

Ha senso per voi questo? L’Uno e l’Altro Uno. Due blocchi di conoscenza e potere che erano una volta alloggiati in un posto, esistono ora in (ciò che sembrano essere) due posti. Ad alcune persone piace chiamare il loro “Altro Uno” Compagno/a d’Anima. Alcuni lo chiamano Fiamma Gemella. Una descrizione più accurata potrebbe essere chiamare lui o lei il/la vostro/a “unico/a compagno/a” [1], perché ce ne sono solo due. Ogni frammentazione aggiuntiva di quei Due Originali sono semplicemente altri pezzi di ognuno di loro. Questo è il motivo per cui ci si riferisce alla 3D come ad una “dualità”. Anche se può esserci l’apparenza di molti esseri, entro ogni determinato contesto, ci sono sempre solo due ballerini sulla pista. L’Uno e l’Altro Uno.

 

Per tutto il tempo che riesce a mantenere questa semplice mentalità, un Giocatore della Limitazione può sperimentare una meravigliosa comunione con molti lati di se stesso. Ci riferiamo spesso a questi due Compagni di Ballo come al vostro Lato Oscuro. Lo chiamiamo così, perché è il lato di voi stessi che non potete vedere quando siete soli. Perciò, siete stati in un certo senso “all’oscuro” a questo riguardo. L’utilizzo del termine “oscuro” come sinonimo di “malvagio” viene da un altro paradigma che abbiamo discusso qui. Riuscite a dipingere nella mente il tradizionale Simbolo “Yin/Yang?” In quel famoso cerchio, c’è un’area di colore chiaro e una di colore scuro. Tradizionalmente, l’assegnazione del significato ad ogni lato di questa figura, ha a che fare con le vostre polarità maschili e femminili. Ora, però, per lo scopo di questa discussione, permetteteci di usare il Lato Luminoso come Connessione Cosciente e il Lato Oscuro come Separazione. Questo è, davvero, solo un altro modo di osservare le molte sfaccettature della dualità.

 

Quando si trova nella frammentazione fisica, un Se Stesso Cosciente è in grado di osservare nel suo subconscio. Questo perché va in giro proprio davanti a lui, gli parla ed interagisce con lui. Arriva a vedere, da un punto di vista distaccato, i meccanismi delle sue varie parti interiori. In uno stato di Unità, è tutto lui. In uno stato di Separazione, è sempre Tu e Me. In tutta la realtà fisica, non importa quante immagini o simboli esistono lì, in realtà ce n’è solo due. Due squadre: L’Uno e l’Altro Uno. Cappelli bianchi e cappelli neri – camicie e pelli. Ogni frammentazione aggiuntiva al di là delle prime due è semplicemente un ri-frammentazione di ognuno di loro………… Dio/Dea, Adamo/Eva, Buono/Cattivo, Su/Giù – ogni variante, all’infinito.

 

E così, sembra che stiamo disponendo una Tavola da Gioco fisica per voi – un campo giochi, su cui due concorrenti stanno giocando. L’oggetto di questo Magnifico Gioco è l’espansione, l’apprendimento, l’auto-scoperta e il divertimento reciproci. Ci sono, amici miei regole per questo Magnifico Gioco.

 

CAPIRE IL PROCESSO

 

La seguente sequenza ha luogo ogni volta che il vostro cuore batte, ogni volta che battete le palpebre, inspirate ed espirate, vi addormentate e poi vi risvegliate al mattino. È il battito e la pulsazione della vostra vita!

 

Prima siete L’Uno, poi siete l’Altro. Siete Qui, poi siete Là. Siete nel Passato, poi nel Futuro……… ad intermittenza. Sempre in movimento, per sempre immobili. Siete l’Uno Momento Ora Multiversale reso manifesto in tutti i modi possibili. Quando avviene la frammentazione, diverse cose accadono:

 

Innanzi tutto un dispositivo di copertura (chiamato Velo) oscura l’intera transizione. Una forma molto sofisticata di cinematografia Multiversale vi convince che l’immediato contesto fisico ha una storia e che voi ne fate parte. Rendetevi conto, Amici Miei, che ogni storia ed ogni identità è vecchia solo di un momento! Il presente non è il risultato di ciò che è venuto prima, anzi, è vero il contrario. Voi programmate tutti i vostri “passati” dallo stesso Momento Ora.

 

Diviso recentemente dall’Uno, ognuno dei giocatori dimentica completamente che è un Gioco. Dove una volta tutte le anime fluivano come Una, esse cominciano ora ad operare comodamente in schemi separati e riservati. Esse esprimono i “ruoli” che sono stati assegnati loro in questo contesto. Il loro stato di coscienza è alquanto simile ad una trance ipnotica. Improvvisamente la mano destra non sa che cosa sta facendo la mano sinistra. Questo permette l’elemento sorpresa. Eppure, vi diciamo ora che esse sono, e sono sempre state, due aspetti dello stesso Unico Corpo.

 

Molti hanno dipinto il Magnifico Gioco come una guerra. Di fatto, molti universi danno parti importanti alla guerra e alla morte come elemento chiave nella loro Danza della Dualità. È solo uno fra molti elementi. Come infine vedrete, ci sono universi che non hanno mai esplorato questa opzione, e sono popolati da esseri che non penserebbero mai di far male o di interferire con un’altra cosa vivente. Poiché il vostro universo attuale abbraccia senza difficoltà questi toni più stridenti, il mescolarsi con tali culture vi sembrerà come un bagno rinfrescante in una giornata molto calda. E questa è solo una delle molte varianti alla cultura Terrestre che avete davanti a voi!

 

Più che probabile, la vostra stessa integrazione di quei concetti includerà alcuni temi bellicosi, perciò continueremo, descrivendo il processo in quel formato familiare. Ogni giocatore – l’Uno e l’Altro Uno – si frammenteranno di nuovo, producendo aiutanti che aiutino a vincere il Gioco. E che premio va al vincitore? Molto semplice. Quando un giocatore vince il Gioco, tutti *fanno attenzione* a lui. È un bel premio, sì? In alcune culture eteriche, l’elemento dell’“attenzione” è un mezzo legale di pagamento per tutti i debiti, pubblici e privati. Sia che l’abbiate realizzato o meno, la vostra personale focalizzazione d’attenzione ha uno straordinario valore e potere. Non è soltanto il cursore sul vostro Monitor Universale, ma anche il “driver” interno per quasi ogni pezzo di software contenuto nel vostro Database Cosmico.

 

Man mano che il Gioco procede (ora parliamo in senso lineare), i Frammenti continuano a dividersi, ed ognuno produce “truppe” per aiutare nella lotta contro l’“opposizione”. Accade istantaneamente, ripetutamente, ogni momento della giornata. I giocatori si schierano, corrono ai posti che sono stati loro assegnati, ed il Magnifico Gioco è in atto!

 

L’entrata ad un Centro Commerciale? Voi lo riempite tutto! La persona dietro alla cassa? Può essere un frammento di Voi, o può essere il vostro “Altro”. Il modo in cui lo capirete è per mezzo della risposta interiore che create quando vedete la persona. Risposte estremamente positive o negative indicheranno che quella persona sta giocando per l’opposizione. Cercate di prendere la palla. Completate il vostro passaggio. Condividete quel segreto. Fate lo scambio. Questa è la natura del Magnifico Gioco, e la meraviglia dell’Esperimento Fisico. E’ il battito e la pulsazione della vostra vita.

 

L’INTERFACCIA INTIMA

 

Lasciateci prendere ora un momento per esaminare ancora un altro livello di comprensione riguardo a ciò che avviene quando due frammenti interagiscono. Lo scopo principale della “divisione” è sperimentare una parte, o parti, dell’Uno che non può essere percepita quando siamo soli (tutti uno) [2]. Occhiate superficiale producono percezioni generali. Per ottenere veramente un’esperienza vivida del vostro “Altro”, un creatore ha bisogno di avvicinarsi. Questo affida ad un mandatario ciò che è stata chiamata “intimità”. Un’analisi fonetica (e concettuale) di questa parola implica tre parole: “vedi dentro di me” [3]. Quando una persona è nella Mentalità della Separazione, una ricerca di intimità cerca una comprensione più profonda del partner con cui danzate. Quando si è nella Mentalità dell’Unità, la focalizzazione si sposta a ciò che quella persona simboleggia riguardo a voi.

 

Una volta ancora, parliamo del Cambiamento di Fase. Avanti e indietro, fra il vostro “altro” e voi. Nuovamente indietro, voi poi lui o lei. Separazione/Riconnessione……… va avanti, continuamente. Eppure, tutte queste dimensioni sono compattate e ridotte in ogni singolo frammento – in ogni minuscolo granello di Tutto Ciò Che E’.

 

Un’“Interfaccia Intima” viene prodotta attraverso l’intreccio della Consapevolezza della Separazione e della Riconnessione Cosciente. Dentro di queste, una persona esiste, piuttosto letteralmente, fra due mondi. Arrivate a *percepire* com’è essere due persone separate, proprio come voi *sapete* di essere uno. Non stiamo parlando soltanto di filosofia qui. Descriviamo collegamenti vividi ed empirici che possono essere ottenuti soltanto quando voi attivate ed installate alcuni dei potenti “software” percettuali che sono stati scaricati nel vostro “Database” della Coscienza. Questo stato di gioia è disponibile per tutti voi, proprio adesso.

 

Abbiamo già detto che, nella frammentazione, c’è una divisione di abilità e attributi fra due distinte personalità. È come se aveste aperto il vostro portafoglio, tirato fuori metà dei soldi e li aveste dati al vostro amico. Quando arriva il momento di pagare i conti, ognuno dei partner può contribuire con un po’ dei fondi. E così è con un’Interfaccia Intima.

 

Quando siete in piedi di fronte al vostro partner (qualsiasi partner, in uno spazio fisico), ciò che *vedete là* è un riflesso del frammento che è voi. E’ la vostra immagine specchio. Ciò di cui sembra aver bisogno quella persona, è quello che avete bisogno di dare a voi stessi. Quando lo fate, lo specchio cambia. L’effetto o il tono di quello che indossa, è istantaneamente applicabile a voi. Qualsiasi cosa appaia là ha un significato, se volete conoscerlo. Un po’ di immaginazione, ed un chiaro esercizio di metafora creativa vi porterà molto avanti a questo proposito.

 

Quando tutta la valutazione visiva è stata fatta, siete pronti per volgere l’attenzione all’interno, alle vostre sensazioni. Quando siete in Interfaccia Intima con il vostro Altro, ciò che *sentite nel vostro corpo* appartiene a lui/lei, non a voi. Capire questo concetto cruciale risponderà immediatamente a moltissimi problemi che alcuni hanno nelle relazioni. Parliamo qui della Connessione Empatica. Le loro ferite sono diventate le vostre ferite. I loro desideri, in quel momento, sono i vostri desideri. Di fatto, possono persino esserci alcune chiare comprensioni, quando ci si trova in Interfaccia, che include i desideri o le sensazioni che il vostro partner non aveva mai saputo fossero là. Vivere nella realtà fisica può distrarre una persona. O, forse quell’individuo ha sviluppato una sorta di “punto debole” sensoriale riguardo ad un determinato soggetto.

 

Un’Interfaccia Intima è un grande dono che potete dare a lui o lei, se condividete ciò che ricevete in modo compassionevole e con garbo. E, come abbiamo enfatizzato, un dono fatto al vostro “altro” è un dono fatto al sé. dovete ricordare, quando vi fondete con un altro essere così in profondità, che siete entrati nel “Sancta Sanctorum”. Comportati in quel modo. Sii rispettoso. Muoviti lentamente, condividendo soltanto ciò che sembra costruttivo e/o indicato dalla vostra stessa guida interiore. Qui stiamo dicendo, metà nella Separazione e metà nell’Unità. Questa è la natura dell’Interfaccia Intima.

 

Se entrambi i partner sono addormentati nella Separazione, quello che per loro sarebbe uno specchio, diventa una finestra – che permette alla consapevolezza di disperdersi nello spazio. Tuttavia, hanno ancora molte ragioni per interagire. Gli altri, non relazionati alla Danza stessa, possono utilizzare gli specchi – interpretando ciò che si vede là da una posizione molto potente che è quella della “terza persona”.

 

Non c’è da meravigliarsi se, quando due persone sono bloccate in un “conflitto” di punti di vista, una di loro viene udita dire: “Mi stai prendendo in giro?” Dentro, in profondità, sanno entrambi che la risposta è un clamoroso: “Sì!”

 

Tecnicamente, non ci può mai essere un conflitto dei punti di vista. C’è solo un punto di vista singolo, che non è riuscito ad integrare e a permettere per il suo Altro. Con l’arrivo graduale dell’Elaborazione della Riconnessione, il genere umano otterrà una crescente comprensione del vero motivo per cui tutti lottate, il vero motivo per cui non c’è armonia del vostro universo percepito: avete lottato contro voi stessi.

 

Il Dono della Relazione è creare uno spazio dove un Se Stesso può “andare a pezzi” – sperimentare in modo vivido quali sono le sue differenze – e poi rimettersi nuovamente insieme. Questa è la Danza di Due Come Uno. È un brivido, un istante e vale ben la pena. Nei giorni a venire, la nostra connessione interiore con voi potrà espandere questi concetti in una nuova inquadratura potente e realizzabile di tutto il vostro mondo. Il vostro apprezzamento delle varie Separazioni (i vostri “Altri”) può essere continuamente radicato e focalizzato per mezzo di un’esposizione regolare all’Elaborazione dell’Unità. Il brivido del Gioco della Separazione vi può deliziare, ma non deve più sopraffare.

 

L’intuizione finale arriva quando una persona si rende conto della crescente Danza della Relazione fra se stesso e il Sé Espanso. In questo viene creata ancora un’altra dualità. Voi, il Frammento del Voi, la Divinità. E durante il corso della vostra giornata, se volete apprezzare la progressione di questa particolare danza, elaborate semplicemente la vostra realtà attraverso la seguente griglia:

 

Quando iniziate qualcosa con il vostro “Altro” – confrontandovi con lui riguardo a qualcosa o chiedendo qualcosa a lei, immaginate che la vostra richiesta sia la voce del Sé Espanso per loro, condividendo con loro la Guida Spirituale e la Direzione. Poi, fate un passo indietro ed osservate. Il modo in cui reagiscono alla vostra iniziativa è esattamente il modo in cui voi reagite ai messaggi inviati a voi dal vostro Sé Espanso.

 

Un Gioco divertente, non è vero? Punti di vista, punti di vista, ovunque. Specchi, specchi, sul muro. Giocare con questo ultimo “giocattolo” vi dovrebbe dare potenti intuizioni per essere sicuri! Ed è sempre stato qui, tutt’intorno a voi. avevate semplicemente bisogno di occhi per vederlo ed un cuore che osa cogliere l’opportunità.

 

Siamo sempre qui. Godetevi il vostro Gioco.

 

<fine trasmissione>

 

 

Nota:

 

[1] Gioco di parole intraducibile in italiano: Compagno/a d’Anima = SOUL MATE - Compagno/a Unico/a = SOLE MATE

 

[2] Gioco di parole: soli = ALONE - tutti uno = ALL ONE

 

[3] Gioco di parole: intimità = INTIMACY e vedi dentro di me = INTO ME SEE

 

 

Prima Parte   |   Terza Parte

 

 

*2002*

 

Originale in inglese: http://www.reconnections.net/relationships2.htm

 

Tradotto da Susanna Angela per Stazione Celeste

 

www.stazioneceleste.it