)*(Stazione Celeste)

 

Articolo tratto dal Blog di Celia Fenn

24 Luglio 2006

COMPASSIONE GLOBALE

IL VERO SIGNIFICATO DELL'ASCENSIONE

di Celia Fenn

Ieri sera ho rilasciato un’intervista per la radio Internet BBS. È la seconda volta che mi intervistano, e, mentre si svolge l’intervista, non si sa mai veramente come andrà o che cosa ci si deve aspettare. Ti colleghi con un intervistatore, legge il tuo materiale, tu leggi il suo, poi ci si incontra e si parla.

Bene, l’intervista di ieri sera è stata con una channeler Americana, Marcia MacMahon, che, fra gli altri, canalizza la Principessa Diana. Dato il mio impegno con gli Indaco e i Cristallo, l’argomento è passato ai bambini. Abbiamo parlato del conflitto in Medio Oriente e poi riguardo al modo in cui i bambini ne sono influenzati. Abbiamo poi parlato dei bisogni dei bambini in generale e come noi, come società globale, veniamo meno ai bisogni dei nostri bambini.

Poi, quando questa mattina mi sono alzata, ho guardato il notiziario della CNN e mi sono trovata davanti le immagini di un bambino Libanese di otto anni orribilmente ferito da un attacco Israeliano. Il messaggio è stato chiaro. Sono i bambini che soffrono in questi terribili conflitti che gli adulti ingaggiano.

Vorrei riuscire solo a “spegnere” queste immagini ed idee. Infatti, sono uscita per sedermi in giardino e godermi il sole invernale e la pace. Ma… anche qui… sentivo i suoni delle sirene della polizia o delle ambulanze nel quartiere. Mi è venuto in mente che, in molti modi, viviamo in una società traumatizzata. E questo è mondiale. Siamo tutti traumatizzati.

L’idea dell’Ascensione è che ci dovremmo risvegliare tutti e diventare pienamente coscienti. E così lo abbiamo fatto. Siamo diventati consapevoli che ciò che abbiamo creato è parte di un incubo. E ci viene perciò data l’opportunità di scegliere ancora e di creare qualcosa di diverso.

Questo è il vero significato dell’Ascensione. La Gioia e la Pace arrivano solo quando le creiamo qui sul pianeta. E prima dobbiamo imparare le lezioni della Compassione Globale. Dobbiamo sentire il dolore ed il trauma come se fosse nostro, e, difatti, lo è. E poi, dobbiamo scegliere di rilasciare queste illusioni e di creare la Pace Globale che desideriamo.

Credo che si debba cominciare a casa. Con noi stessi. Dobbiamo cominciare ad imparare a vivere con compassione e comprensione e con il desiderio di creare qualcosa di nuovo. Dobbiamo sentire il nostro potere per fare questa scelta.

Questo va oltre il “prendere le parti” e il biasimo, che spesso è la nostra reazione automatica, fino al vedere il bisogno di compassione e d’amore per tutti quelli che sono imprigionati in queste spirali distruttive di negatività e paura.

Quando ho pubblicato la Meditazione per la Pace Globale di Nadia Annicchiarico, ero felice di aver trovato uno strumento che gli Operatori di Luce potessero usare. Perché abbiamo bisogno di sognare la pace e di mantenere l’intenzione della pace.

Credo che sia piuttosto difficile non essere catturati dal flusso del trauma che si vede sui media e sostenere la visione di Pace e Amore.

Il vero significato dell’Ascensione è di capire il nostro potere e di sostenere questa visione di Pace e di Amore, e di scegliere di creare quella realtà. È questione di scelta, non essere coinvolti in spirali di negatività e trauma che spesso sono estremamente manipolati e di focalizzarsi invece sulla creazione della pace nel momento presente, come scelta cosciente. E questo comincia con il modo in cui amate e sostenete tutti quelli che si trovano intorno a voi.

Mi sono ricordata una canalizzazione che ho fatto l’anno scorso da Quan Yin (Il significato della Compassione in questo Ciclo), dove faceva notare che la compassione come qualità spirituale è intesa sostenere la visione del risultato più elevato possibile in qualsiasi situazione. Mantenere quell’Amore Incondizionato nel proprio Cuore e renderlo disponibile agli altri, vedendo tutti i bambini di luce che cercano di esprimere quella luce, non sapendo veramente in che modo sono rimasti intrappolati in quei vortici di trauma.

E così, come Operatori di Luce possiamo lavorare con i bambini Indaco e Cristallo, che ci stanno dimostrando dove e come possiamo esercitare l’energia della compassione del nostro cuore.

In questi giorni difficili, mantenete l’energia della Pace. È il periodo della porta del Leone, in cui l’energia del Femminile Divino nella forma di Isis, entra nel pianeta. Non lasciate che questa tenera energia vada persa nella creazione di altro trauma e angoscia. Onorate il Femminile Divino in ognuno di noi, diffondendo l’Amore e la Compassione a Tutto.

È una vostra scelta. Voi siete Esseri Ascesi e Potenti. Voi avete fatto questa scelta.

Ora – facciamo in modo che la scelta manifesti veramente i cambiamenti che tutti vogliamo vedere.

Sosteniamo la focalizzazione e l’energia sulla Compassione Globale – il vero significato dell’Ascensione.

© 2006-7 Celia Fenn

This work is licensed under a
Creative Commons License.

* * * * * * * * * *

Originale in inglese: http://www.starchildascension.org/celia/?p=27

Tradotto da Susanna Angela per Stazione Celeste

www.stazioneceleste.it