)*(Stazione Celeste)

 

 

Le Riconnessioni

 

 

 

Un'Altra Trasmissione da  Le Riconnessioni...

attraverso Daniel Jacob

 

"L'ESPERIENZA UMANA"

 

Miei Cari Amici,

Il mondo fisico in cui vi trovate non è altro che UN LIVELLO dell’Infinita Mente Multiversale. Sembra solido, sebbene tutte le cose rimangano sempre in movimento. Voi (e loro) cambiate, vibrate – vi mescolate – esplorate, assaporate, sperimentate. Questo è il motivo per cui siete venuti qua. E questo è il motivo per cui parti di voi non se ne andranno mai.

Alcuni aspetti di voi si muovono più rapidamente di altri. Proprio come il vapore diventa acqua e l’acqua diventa ghiaccio – allo stesso modo il mondo fisico cristallizza nella forma tutte quelle cose e temi che l’Anima desidera sperimentare più profondamente.

Alcuni sono stati dimenticati, respinti o rinnegati lungo il Sentiero della vostra Anima. Altre cose meritano semplicemente di essere gustate, adorate e godute profondamente. Per una ragione qualsiasi, il vostro Sé Multidimensionale ha desiderato venire qui, per solidificarsi e fare qualsiasi cosa stiate facendo PROPRIO ADESSO, in questo momento. Così sia.

“In principio era il VERBO,
il Verbo era
presso Dio
e il Verbo ERA Dio.” ~ Giovanni 1:1

Siamo Le Riconnessioni. Rappresentiamo tutte quelle parti del sé che avete dovuto dimenticare per diventare umani. Non siamo mai veramente stati lontani da voi… soltanto lontani abbastanza. Nelle nostre fila sono rappresentati tutti i “concetti ponte” necessari che possono connettervi a ciò che è chiamato Il Multiverso – un magazzino illimitato, composto da Tutto Ciò Che È Stato, Tutto Ciò Che È e Tutto Ciò Che Sarà. Siamo un Gruppo Animico di individui interessati che sono venuti qui per condividere con voi, secondo il vostro desiderio, tutto ciò che avete dimenticato quando siete entrati in questo Mondo della Forma. E così, cominciamo di nuovo.

IL POTERE DELL’ESPERIENZA UMANA

“L’Individualità Umana” è un modello base per la coscienza che permette solide addizioni e sottrazioni di carattere ed essenza, così che osservazioni e deduzioni possano essere fatte. Nella vita 3D, entrate in un negozio di abbigliamento perché potreste comperare un cappotto. Trovate un attaccapanni, state davanti ad uno specchio e li provate uno dopo l’altro. In un certo senso, questo è ciò che essere “umani” è. Arrivate a provare “sé”, uno per uno, così da poter determinare chi o che cosa “indossare” in un momento stabilito.

Molti di voi si rivolgono a noi con la domanda: “Chi sono io?” Sembrate preoccupati, profondamente impegnati e seriamente desiderosi di ottenere certezza, potere e direzione. Noi possiamo rispondere molto efficacemente con una nostra domanda: “Chi NON SIETE voi?”

Questo Mondo d’Illusione spende tempo ed energia per scegliere condizioni, caratteristiche ed attributi specifici. Alcuni di loro sembrano essere disposti alquanto vicino a voi – così vicino, di fatto, che credete di trovarvi dentro di loro, scrutando una realtà che è separata e divisa, con una vita tutta sua. In verità, ciò che vedete (a qualsiasi livello) è TUTTO VOI, ogni suo pezzetto. La vostra esperienza d’esser qui, o di guardare non è altro che lo strumento di un ottico. Un trucco dell’immaginazione.

Se doveste chiudere gli occhi fisici ed aprire gli “occhi della mente”, potreste immaginarvi ovunque, facendo una cosa qualsiasi. E se così fosse, quell’Immagine Interiore vi rappresenta meno di Quella Esteriore solidificata? Di quale “cappotto” che provate scegliete di dire: “Questo è mio? Questo è ME?”

Più vi solidificate…… più siete impegnati con una particolare definizione del “sé” o di un’idea…… meno avete accesso percettivo ad altre parti di voi. E anche quello, è illusione. E’ chiamata “Focalizzarsi”. Per vedere una cosa chiaramente, dovete filtrare il vostro flusso d’attenzione, così da eliminare tutte le altre cose che si trovano là.

Si può dire che “dall’eliminazione deriva l’illuminazione”, quando la vostra Anima Multiversale impiega tempo ed energia per diventare “qualcosa di personale” con uno o più aspetti di Tutto Ciò Che È. Vivete, imparate, vi divertite. Così è come funziona nel Settore umano di Tutto Ciò Che È.

RITORNARE AL CENTRO

E adesso, vi state preparando per nascere, una volta ancora. Il progressivo senso d’insoddisfazione che molti di voi sentono – la diminuzione dell’energia corporea, il senso di dissociazione che sentite ora riguardo alla vita 3D – arriva da un interesse in declino nel vedere QUESTA rappresentazione di ciò che è reale, in favore dell’adozione di UN’ALTRA, che sembra più adatta al vostro gusto. Siete nella pancia di vostra madre… dormite e sognate ed una forza invisibile vi sta attirando verso la vostra prossima “vita”.

Vi state SGANCIANDO…… lentamente o rapidamente…… in qualsiasi modo vada bene per voi. Il canale della nascita si espande, un’apertura nel Velo si allarga davanti a voi. Anche l’idea di “questo è chi ero una volta” sta cominciando ad affievolirsi. Lentamente, fermamente, si stanno tutte sciogliendo, come calotte polari al sole. Il ghiaccio diventa acqua, l’acqua diventa vapore…… ed è soffiata attraverso il cielo notturno verso un altro tempo, un altro luogo…… dove può piovere sulla Terra, mescolandosi e rimanendo COINVOLTA una volta ancora.

La vostra mente vi può dire: “Presto! È il momento! Andiamo! Lascia che accada ADESSO!” Ma la mente è soltanto una parte di chi siete, un menestrello vagabondo…… che cerca la sua nuova casa. Sua moglie e suo figlio (le sue emozioni e corpo fisico) viaggiano molto più lentamente, prendendosi il tempo di sentire, ricordare, di rilasciare coscientemente le connessioni con casa, famiglia, comunità e tutto ciò che era. Esperienza Lineare. Passato-Presente-Futuro. Ci vuole tempo per lasciare andare. Veramente…… ci vuole quello che ci vuole.

Il vostro corpo vacilla. La vostra mente vaga. “Sto morendo?” Chiedete. “No, credo di no. Sono ancora qui.” Anche la morte, però, è illusione. Un cuore si ferma, un corpo cade a terra…… ed un altro cappotto va nel mucchio. E ricomincia tutto daccapo. Di nuovo davanti all’attaccapanni per provarne un altro.

Il vostro CENTRO, il nexus di chi siete…… può sbocciare ovunque e in qualsiasi momento scelga di farlo. Non ci vuole che un momento, un batter d’occhio! Fino a che chiedete, l’acqua nella pentola che guardate sembra non bollire mai. Non è sorprendente? È la logica del “gatto”, sapete. I gatti sono molto liberi ed indipendenti. Fanno ciò che faranno, quando lo vogliono fare…… senza badare a quello che gli umani o persino altri gatti dicono loro.

Il Mondo dell’Ora è nel vostro specchio…… il vostro riflesso attuale del Sé. Notatelo, abbracciatelo, accettatelo per ciò che è. Allora, e solo allora sarete pronti per proseguire. Niente accade per caso e solo poche cose si fermano solo perché dite loro di farlo. Non al livello dell’ego comunque. Il controllo del vostro processo verrà nel tempo. Praticherete un nuovo tipo di dominio “riconnesso”. Ma prima che possa arrivare, potreste sperimentare oscurità, confusione, smarrimento. Anche quello è chi siete. non solo ora, ma per sempre. Non solo qui, ma ovunque. E molto, molto di più! Davvero, è TUTTO voi. Multi-livello, Multi-sfaccettati, Multi-D.

Vi amiamo. Vi ammiriamo. Siamo sempre qui.

<fine trasmissione>

 

 

*2006*

 

Originale in inglese: http://www.reconnections.net/human_experience.htm

 

Tradotto da Susanna Angela per Stazione Celeste

 

www.stazioneceleste.it