Le Riconnessioni
Un'Altra Trasmissione da Le Riconnessioni...
attraverso Daniel Jacob
"LASCIARE ANDARE, NEL FLUSSO"
Miei Cari Amici,
E’ un momento di grande inquietudine ed agitazione. Il mondo sta cominciando a diventare ciò per cui vi abbiamo preparati. Il momento del parto è vicino. Tuttavia, quel “parto” non si trova in qualche “Salvatore” o “Messia” che si fa avanti per liberarvi dalla schiavitù. Invece, viene reso manifesto nella vostra stessa nascita personale di Essere Planetario Se Stesso – un Bambino Magico di potere vasto ed indescrivibile, che personifica ed impiega tutte quelle risorse ed abilità nascoste che avete messo da parte per un’occasione simile.
È stato detto: “Troppi cuochi rovinano lo stufato”. E questo è quello che sembrerà accadere per un po’. Il “pulpito dei bulli” della leadership costituita, sta lentamente facendo strada ad una “tavola rotonda” di collaborazione e gioia delle comunità. Può sembrar non essere così ora, ma vedrete. Quelli che sembrano sostenere il potere in questo momento non lo fanno. E quelli che sembrano indifesi e vulnerabili non sono tanto impotenti quanto possa sembrare. In molti modi, il mondo che vedete ora è il riflesso di uno specchio di ciò che sta diventando. Come con tutti i riflessi – appare in SENSO INVERSO dal suo vero stato.
Così tante sfaccettature di vita gridano per essere definite e riordinate. Eppure, lentamente, fermamente, l’Ordine del Nuovo Mondo viene portato via. Al suo posto, la LIBERTÀ sta cominciando a regnare. Come con tutte le sue precedenti apparizioni attraverso il tempo, l’avvento della Libertà Universale è visibile solo a quelli che veramente la desiderano, e, soprattutto, a quelli che sono disposti a concederla anche a tutti gli altri e a tutto il resto.
La natura reciproca della Libertà è cruciale alla sua scoperta ed acquisizione. Ottenere la propria libertà a scapito di un altro, è non cogliere il nocciolo della questione. Questo è il motivo per cui così tanti “Maestri Ascesi” sono ritornati in questo momento – accordandosi con il Diavolo per liberare una parte sempre più ampia dell’umanità. Come possono andare avanti, quando così tanti loro aspetti rimangono qui, languendo nelle fiamme del desiderio insoddisfatto?
La Pietra Angolare della Civiltà non è “la ragione del più forte”. Catturare e controllare NON è ciò che essere “civilizzati” significa. L’essenza della civiltà è “ama il prossimo tuo come te stesso.” Questo vi rende i guardiani di vostro fratello? Per niente. Diventare i suoi “guardiani” non è portare le cose abbastanza lontano, e comunque il colmo dell’arroganza. In verità, voi SIETE vostro fratello. E lui è VOI. E i riflessi e le rifrazioni che la conoscenza porta alla Gemma Universale sono sufficienti a colmare e a soddisfare il vostro cuore per tutta l’eternità.
EVOLUZIONE, NON RIVOLUZIONE
L’Avvento della Libertà Universale non è la cosa “giusta” che accadrà ora. È semplicemente la cosa SUCCESSIVA. Non state capovolgendo una definizione per ottenere l’ambiguità. Una non è meglio dell’altra. Sono semplicemente diverse, e questo è tutto. Avete esplorato accuratamente una parte dell’equazione, ora dovete prendere l’altra – seguendo l’Evoluzione della vostra Anima fino alla sua destinazione successiva – la “stazione” successiva sulla Linea Multiversale. Questo è ciò che VOLETE, non è vero? Bene, ok, allora…… allungatevi e prendetelo.
Lasciate andare. Rilasciate i prigionieri. Aprite le Porte. Non dovete “andare” da nessuna parte per essere liberi. Cominciate ad agire in modo diverso, proprio dove vi trovate. Agite in modo AUTENTICO, anziché CONFORMARVI a ciò che voi (o gli altri) pensano voi dovreste essere. Lasciate che i vostri dentro e i vostri fuori combacino.
Dietro ogni cosiddetta “responsabilità” od “obbligo” che avete, c’è un contratto nascosto, un patto segreto che dice: “Non lasciarmi”.
Sciocchezze. Le cose vengono e le cose vanno. La gente fa lo stesso. Inspirate, espirate. La vita riguarda il CAMBIAMENTO. Perché, allora, volete catturarlo, sigillarlo in un vaso?
Lasciate andare. Lasciate che gli altri vadano. Non avete bisogno di “un nuovo contratto d’affitto per la vita”. Dovete affittare, mese per mese, giorno per giorno! Il possesso non è proprio come si era detto che fosse, non è vero? Quello che possedete finisce per possedervi. Lo dovete annaffiare, fargli la polvere, nutrirlo e pulire quello che fa. Nella maggior parte dei casi, dovete anche pagare delle tasse per ciò che possedete. Non avete cose migliori da fare con il vostro tempo ed il vostro denaro?
Il FLUSSO, come noi lo chiamiamo, è una CORRENTE di vita che si muove tutt’intorno a voi. avete sentito il termine “avvenimenti correnti”? Ci sono cose che avvengono nel Flusso. Dove vi troverete quando la marea cambierà? La seguirete o ne sarete schiacciati, affogati perché l’avete intralciata?
Ci sono Flussi Interiori e Flussi Esteriori. Le cose che vedete “fuori” di voi costituiscono ciò cui resistete. Se la vostra attenzione è attratta là fuori, state resistendo a qualcosa. Fate attenzione, tanta quanta sia necessaria e riuscirete poi a chiamare quelle cose “casa”. Smetterete di resistere. Voi FLUIRETE, semplicemente.
RIDEFINIRE IL VOSTRO “CORPO”
Quale parte del mondo costituisce il vostro “corpo”? E’ qualcosa o qualcuno che INDOSSATE, che vi separa da Il Flusso. Un corpo non è una brutta cosa. È stato creato per essere uno strumento educativo. È come un segno stampato sul cartello del Centro Commerciale che dice: “Voi siete Qui”. Ma amici……… perché essere QUI, quando potete essere OVUNQUE?
Buddha aveva ragione, a star seduto sotto a quell’albero. Non nessun posto dove andare, tranne QUI. Non c’è nessun altro tempo, tranne ORA. E non c’è nessun altro, tranne “Io Sono”.
Ma in mezzo a tutto questo, voi siete ancora QUI. Così state qui. Lasciate andare, nel Flusso. La vostra Persona e il vostro universo percepito sono punti di risonanza, progettati per ri-unire la mente e le emozioni divise che in precedenza hanno caratterizzato la vostra esistenza qui nella 3D. Più vi muovete fuori della “risonanza” più fredde le cose diventate. Per favore, lasciateci spiegare.
RISONANZA: INTERNA ED ESTERNA
Quando il vostro cervello registra un pensiero, questo è molto simile ad un cuoco che serve il cibo ad un tavolo. Lui (o lei) presenta il cibo e quelli seduti lo trangugiano o rimane nel piatto e diventa freddo. La mente è così. Potete pensare una cosa, ma se non la masticate e la ingoiate, quell’idea diventa fredda e muore. Almeno, muore qui. Nel suo universo, rimane ancora molto viva.
La stessa cosa è vera con le sensazioni. Accade qualcosa e questo vi fa assolutamente BRUCIARE dall’emozione. Strillate e imprecate, o ridete e cantate, esprimendo ad alta voce le reazioni viscerali legate a quell’avvenimento corrente. Poi cosa fate? Ritornate al “normale” e continuate con la vita? Molto bene. Avete sperimentato una sensazione e nient’altro.
Il vero progresso (e processo) nella vita dipende dalla RISONANZA. La mente pensa e la pancia sente. Se sono d’accordo, e si muovono nel FLUSSO insieme…… è stato formato il DESIDERIO…… e la vostra VOLONTÀ si prepara a funzionare.
Ma anche quella è solo METÀ dell’equazione. Una volta che vostra Risonanza Interna si allinea, dovete gestire i vostri Elementi Ombra (desideri e programmi nascosti) sulla questione. Dovete anche far combaciare la vostra Risonanza Interna con quella Esterna. In molti casi, ciò su cui INSISTETE dentro di voi è proprio la cosa cui RESISTETE nel vostro mondo esteriore. È strano, o cosa?
Interno/Esterno……è abbastanza complicato, non è vero? Beh…… sì e no. Se vi trovate NEL FLUSSO ed avete LASCIATO ANDARE…… siete piuttosto contenti di sentire il desiderio ed agire di conseguenza, sapendo molto bene che nel vostro mondo ci sono forze che potrebbero schiacciarlo prima che si presenti – lasciandovi soli e a pezzi.
In molti modi, un Desiderio Risonante che viene da una sola persona è come un PENSIERO o una SENSAZIONE che è presentata dal mondo micro a quello macro [1]. L’analogia sarebbe la stessa di sopra. È abbracciata e trangugiata o respinta e lasciata a raffreddare sul tavolo da pranzo. E allora? Ritorniamo al tavolo da disegno. Questa è la vita. Ma se voi rifiutate di diventare risonanti dentro, per paura di essere “respinti” fuori, avete finito di vivere.
Quando una persona entra in azione o si esprime nel mondo fisico, è come una persona che si trova sul bordo di un canyon e urla a qualcuno dall’altra parte. Urla “Ciaooooooo……” poi aspetta. Se non c’è risposta, scrolla le spalle e se ne va. O, forse, dopo un momento, sente un “Ciaoooooooo” di ritorno. Un punto di Risonanza è stato formato con il mondo fisico. E’ tutto VOI, il Mondo sia Interiore che Esteriore. È proprio VOI su diversi livelli di coscienza.
Un’Anima Risonante, che si muove in un Mondo Risonante è un Essere Riconnesso……… un MIRACOLO. Tutti gli altri sono lavori in corso. Il processo può impiegare poco o tanto tempo quanto volete dedicargli. Quando finirete di deliberare, LASCERETE ANDARE. La parola “de-liberare” parla di una restrizione di libertà, non è vero? Una volta che avete finito di deliberare, come razza, la Libertà è tutto ciò che vi rimane.
La soluzione (o risoluzione) ai vostri problemi correnti aspetta che voi LASCIATE ANDARE. Le maree sono indaffarate, e fluiscono intorno a voi. perché non vi includete in quel Flusso Risonante? Lasciate che la sua energia riflessa vi porti dove vuole. O, siate contenti con voi stessi se scegliete di fermarvi e di aspettare un po’. Tutto va bene. È tutto reale. Non ci sono errori…… solo opportunità per imparare e sperimentare.
Nel vostro nucleo siete puramente un punto di vista…… un nervo scoperto…… pronto per essere stimolato… niente di più. E neanche niente di MENO. Tutto ciò che si raccoglie intorno a quel nervo, quell’“io” vagante è solo arredamento. Lasciatelo andare. lasciateli andare tutti. Le cose verranno, le cose andranno…… ma l’“Io” continua…… (lo stesso “Io” che ha osservato la formazione di questo mondo)……… guardando, studiando, sperimentando Noi Stessi, in ogni modo possibile. Per sempre.
<fine trasmissione>
Nota:
[1] Microcosmo a Macrocosmo: dal più piccolo al più grande. Una versione più piccola dello stesso concetto espanso. “Come sotto, così sopra”. Essenza Olografica
*2006*
Originale in inglese: http://www.reconnections.net/letting_go_transmission.htm
Tradotto da Susanna Angela per Stazione Celeste