Le Riconnessioni
Un'Altra Trasmissione da Le Riconnessioni...
attraverso Daniel Jacob
“ONORATE VOI STESSI… DOVUNQUE SIATE”
Miei Cari Amici,
Per molte parti dell’Universo della Riconnessione è un momento di pausa. Poiché sono stati agitati e rivoltati da venti di decisione e transizione – molti Cittadini del Multiverso sono inclini al riposo, al ringiovanimento e a un periodo di integrazione. E se, per qualche motivo, non è il caso nel vostro particolare regno in questo momento, sappiate che presto lo sarà.
Nel processo di crescita ed espansione, è ugualmente importante fare una pausa e riflettere quanto andare avanti e assimilare. Siete dove siete per una ragione. La vostra vita NON è una competizione tra forze separate e divergenti. Questo è un pensiero del Vecchio Paradigma! È una sincronizzazione di potere e scopo, che ispira ogni frammento del Se Stesso a muoversi con regolarità cronometrica verso una meta designata – la comprensione totale di ciò che solitamente si trova al di là del vostro campo di percezione umana.
Il vostro ritmo interno – la vostra connessione alle stagioni, alle maree e alle pulsazioni del vostro pianeta – sono un chiaro indicatore del vostro essere radicati qui, nel Mondo della Forma. Essere radicati, secondo la definizione, implica che ci sono cose che succedono (nei cieli e sotto la Terra) che sono al di là della vostra immediata comprensione. Dopo tutto, siete piazzati QUI……… “sul terreno”…… non è vero?
Il processo di “Cambiamento di Fase”…… come abbiamo condiviso in giorni passati…… implica l’oscillazione della percezione ed emozione dall’essere pienamente umani all’essere completamente divini. Non ci si può allontanare da una località fisica, a meno che prima non ci si arrivi. Per voi è arrivato il momento di “sistemarvi” nella vostra postazione qui, sul Pianeta Terra, così da poter essere pienamente connessi e presenti per i prossimi sviluppi che presto si metteranno in moto.
APRIRSI ALL’ADESSO
Non siamo qui per assecondarvi o promettervi l’impossibile. La vita non è un test… e voi, a questo livello, non venite valutati per avere ricompense o punizioni che saranno amministrate in un secondo tempo, quella credenza è in corso in altri universi. Siete già stati promossi da quella scuola, e vi siete spostati completamente a un altro programma di studi!
A questo livello di vibrazione, tutto si centra nell’ADESSO. Il vostro presente non è il risultato del vostro passato. Il vostro futuro non sarà determinato da quello che fate qui e adesso. La Linearità è in declino. Per alcuni, sta accadendo a un ritmo allarmante. Altri se la tengono vicina, a piccole dosi, per rassicurare i propri corpi emozionali che non sono completamente impazziti.
Un nostro caro amico ha applicato il termine “Perma-ADESSO” per descrivere la sua attuale esperienza percettuale. Poiché si è offerto volontario per essere presente come guida e insegnante per l’umanità durante questi tenui tempi di transizione – al momento sta rilasciando la sua capacità di perpetuare l’illusione lineare a un punto tale che ha cominciato a sentirsi completamente circondato e contenuto dentro un singolare e assoluto ADESSO. Trascorre le giornate come un cavallo con i paraocchi. È causa di difficoltà, talvolta, perché si trova ancora nel processo di integrazione di questa transizione insolitamente rapida. Egli è VOI, tutti voi… sebbene sembri aver raggiunto la “casa base” prima del resto della sua squadra. Ma qui, in questo posto……… non c’è nessun “primo” o “ultimo”. C’è soltanto un unico e continuo ADESSO, che viene sperimentato a tutti livelli da una singola-eppur-frammentata e diversificata-eppur-unificata COSCIENZA SE STESSO.
Se nella vostra vita in questo momento vi trovate davanti a un ostacolo – QUALSIASI ostacolo – questo non è stato messo lì come punizione per qualche imprudenza o mancanza di disciplina “passate”. Né è presente perché avete bisogno di essere “addestrati” o “schiaffeggiati”, così da imparare delle lezioni e sviluppare certi tratti o miglioramenti di carattere. Lasciate andare queste auto-flagellazioni centrate sull’ego! Sono inutili per voi adesso, come sembravano esserlo nella vita di quel povero monaco, che viene rappresentato nel film “Il Codice da Vinci”. Lo avete visto? Cammina zoppicando, e soffre delle ferite che si auto-infligge. Riflettete su quell’immagine, perché, in molti modi, egli è anche VOI.
La FONTE del piacere e del dolore esiste sempre nell’Adesso. Guardatevi intorno e vedrete. Usate occhi metaforici (“occhi morbidi”) per interpretare ciò che si trova davanti a voi…… ricordando che tutto…… ogni piccola cosa che notate…… sta riflettendo qualcosa, qualche credenza o idea che al momento sostenete…… e che chiede attenzione! Una volta ricevuto il messaggio, e riconosciuti i riflessi più rilevanti per il vostro processo, gli ostacoli che assomigliano a barriere tenderanno a sciogliersi, o improvvisamente si trasformeranno in alleati, incoraggiandovi a proseguire sul sentiero che avete scelto.
A questo livello di vibrazione, nessuno è veramente “bloccato” nella vita. Si è semplicemente “in attesa” finché ci si dilata energeticamente al prossimo livello di espansione personale. Sembra che siamo ritornati alla professione di levatrice interna, non è vero? Quella espansione sarà SEMPRE in più ADESSO, sebbene non sembrerà sia così. La vostra credenza nel “là e allora” ha ancora il potere di prevalere, se la lotta rimane parte del vostro programma di crescita. Il Piacere e il Dolore sono due lati della stessa medaglia. Chiunque possegga un palazzo in Cielo ammetterà prontamente di possedere anche un appartamento condominiale all’Inferno! In che altro modo potrebbe riuscire a percepire la differenza?
Se in una parte della vostra vita vi trovate “in attesa”, perché non trasferirsi a un’altra parte che fluisce liberamente? Monitorate la vostra area di resistenza se dovete, ma APRITEVI a qualsiasi cosa sembri darvi potere o vi conforti. Trasformate la vostra energia “andare e fare” (surriscaldata e spasmodica) in energia “riposare e ricevere” è un modo meraviglioso per trascorrere il tempo. Lasciate che il pendolo dentro di voi oscilli dall’altra parte. Sarete sorpresi di quanto velocemente si trasformi il vostro atteggiamento! L’intensità è meravigliosa, al suo posto. È uno dei condimenti che si trova nella cucina della vita. Ma troppa intensità, come troppi peperoncini, possono rovinare anche la ricetta più fantasiosa.
CERCARE E FARE
Quando cercare e fare non sembrano aver successo, nel Momento Adesso, vi sollecitiamo a considerare di fermarvi e aspettare…… così potreste vedere ciò che potrebbe star cercandovi. Una vita equilibrata comprende entrambe le espressioni della polarità. Il vostro paradigma iper-maschile è così carico di stimoli all’azione e all’iniziativa che anche le femmine biologiche sono agitate da una spinta ad “andare e fare”. L’afflusso dell’Energia della Dea è PACE, gentilezza, apertura e permissività. Persino la pratica del NUTRIMENTO è un’energia maschile, non è vero? Se “andate e fate” per gli altri, state ancora “andando e facendo”. In che modo, allora, qualcosa può riuscire a “farlo, a sua volta, per voi”?
La vita è un processo, non una conquista. L’apparenza di un “traguardo”…… in qualsiasi aspetto…… è un costrutto 3D, progettato per promuovere l’idea del “principio-in mezzo-fine” per le esperienze 3D. Ed è come dovrebbe essere. Al di là del Velo, tuttavia, ogni cosa che sembri “finire” qui, va avanti infinitamente. Anche le nostre parole per voi adesso implicano che avete “completato” un livello d’addestramento e vi siete spostati a un altro. È una concessione necessaria, nel processo della comunicazione della verità eterna in un contesto temporale.
Se quello che state “cercando” vi sfugge……. FERMATEVI. Correre più velocemente e più a lungo non vi gioverà. Qualsiasi cosa che non prenda forma facilmente, non è intesa essere realizzata in questo Adesso. E questo non vuol dire che non esista. Esiste tutto, ma non tutto viene percepito in modo fisico. Il vostro Costrutto 3D era inteso essere un avvicinamento e un esame personale degli elementi della vita cui RESISTETE, vedete? Doveva trovare resistenza perché, per solidificarsi, qualche parte della realtà doveva essere RALLENTATA attraverso la resistenza personale.
Quello che non appare subito nel fisico, può essere disponibile istantaneamente nello spirito. Credeteci soltanto, ed è a vostra portata. Chiudete gli occhi, visualizzatelo e accettate quello che è. Solo un San Tommaso ha bisogno di una realizzazione fisica per credere e ricevere. Anche voi? Ok, va bene……. la vita, però, non deve essere dura a meno che non la rendiate voi così. E se lo fate, allora FESTEGGIATE. Onoratevi per aver scelto un sentiero rigoroso e provocatorio! Onoratevi dove siete, qualsiasi cosa stiate facendo, proprio QUI E ADESSO.
MASCHILE, FEMMINILE
Parlando del “Codice Da Vinci”, fermiamoci un attimo a riflettere sul mare di controversia che circonda l’idea che Gesù Cristo potesse aver avuto una moglie, aver sperimentato una sessualità e aver persino prodotto un erede. A parte la nozione separazionista che un tale avvenimento abbia prodotto una “Linea di Sangue Reale” (linea di sangue reale, davvero!)…… che altro possiamo raccogliere dalla nozione proiettata che un tale universo esiste?
Può essere che la solitaria Divinità Maschile stia infine sognando di non essere più solo? Dopo tutto, film e libri sono “Sogni della Mente di Massa”, non è vero? Come in alto, così in basso. Come in basso, così in alto. Una presa di posizione dura, maschile può cedere il passo a una equilibrata, felice e integrata ogni volta che vuole.
Chi non riconosce una tale possibilità produrrà immediatamente documenti, manufatti e prove fisiche – così da perpetuare la propria forma di credenza. Così sia. Come abbiamo spesso detto, prove a sufficienza esistono in OGNI UNIVERSO affinché un cuore che crede possa abbracciare ciò che vuole e quello che non crede può allontanarsi. Si chiama Scelta Cosciente.
A questo livello di vibrazione, la domanda principale da fare non è “Cosa è vero?” Tutto è vero, negli universi che lo onorano. E niente è vero negli universo che non lo fanno. Recentemente, vi abbiamo sollecitati a considerare la “Promessa di una Vita” di Gesù, per poter capire l’essere veramente eterno che adesso siete. Alcuni abbracceranno l’idea velocemente, e alcuni continueranno a dimorare negli “Universi che Non Credono”. Così sia. Tutti hanno il proprio processo.
Se Gesù ha DAVVERO promesso la vita eterna, però…… allora perché non può gioire anche di una moglie eterna? O mogli, nel caso! Mio Dio… stiamo uccidendo troppe vacche sacre per un solo giorno? Ok, va bene………
Il punto è questo……… onorate voi stessi, dove siete. Datevi una medaglia, se dovete! Ve la meritate. Avete fatto molta strada per qualcuno che sentiva di camminare in tondo! Non importa come vi sentite. Le sensazioni possono ingannarvi, tanto quanto i vostri occhi.
Gli occhi che “vedono” chiaramente adesso sono colmi di fede…… colmi d’amore…… colmi di curiosità e meraviglia. Di chi potete fidarvi, veramente? A quali parole potete credere?
Fidatevi di VOI STESSI. Credete in VOI STESSI. Nel vostro universo percettuale, non c’è nient’altro. E in altri universi, esistete solo come un simbolo…… parte del SE STESSO cui è stato fatto un contratto per l’insegnamento e l’assistenza. Perciò lasciate che sia. Se l’orrore è davanti a voi adesso, ingoiatelo…… come un hors d’oeuvre…… sapendo che la dolcezza e la gioia non sono mai troppo lontane. Dolce, Acido, Amaro, Salato. È tutto lì, ed è tutto voi. Assaporate il Gusto di essere nell’Adesso e poi proseguite.
Noi rimaniamo vostri fedeli servitori, durante questo tempo prezioso…… proprio come voi ci servite fedelmente su altri livelli di realtà. Nessuno è più grande dell’altro, anche se le cose sembrano essere così. Un’illusione grandiosa, niente più. Onorate voi stessi. Onorate la vostra verità. Ogni cosa sarà rivelata al momento giusto…… mentre voi continuate a creare il tempo per esistere.
<fine trasmissione>
*2006*
Originale in inglese: http://www.reconnections.net/honoring_yourself_trans.htm
Tradotto da Susanna Angela per Stazione Celeste